/ La nostra storia

Storia della Clinica: cap. 5

Ricordo ancora come fosse ieri, il giorno in cui entravo in quella piccola sala di sterilizzazione a Scalenghe in cui la mia curiosità mi portò a sbirciare quell’enorme foglio.
Immaginavo fosse una planimetria di un nuovo studio dentistico ma approfondendo il discorso con il dr. Cappellin era molto di più… Voleva aprire una CLINICA dentale a Pinerolo.

Andai subito a confidarmi con Ilenia che mi confessò di essere al corrente della grande novità, in quel momento capii che anche da parte sua c’era una grande voglia di condividere con me quella bellissima notizia.
Non avevamo idea di cosa ci aspettasse, allora non esistevano ancora delle cliniche dentali, ma soprattutto non capivamo a cosa uno studio dentistico già perfettamente avviato e consolidato potesse ambire di più.
Tuttavia, eravamo entusiaste delle novità e non vedevamo l’ora di assistere a questo grande cambiamento.

Furono mesi in cui il lavoro dei medici si incastrava con ripetute riunioni volte a definire gli step per avviare le pratiche burocratiche.
Nella fase di realizzazione del progetto la nostra opinione veniva presa seriamente in considerazione per questo ci sentivamo sempre più coinvolte nella realizzazione di quello che poi man mano ci rendevamo conto essere una grande sfida.
Tutto il personale di allora si sentì talmente coinvolto e partecipe che si rese disponibile a dare un prezioso contributo… ancora oggi è ben vivo il ricordo dello stato in cui si trovavano quelle enormi vetrate a fine cantiere... ma del cantiere (anzi dei cantieri, visto che ne abbiamo avuti due, uno per la fondazione nel 2010 e uno per il raddoppio della struttura nel 2016) parleremo approfonditamente in una prossima puntata, perché è una storia a sé!

Eravamo sommerse da scatoloni, tutto doveva essere pensato e organizzato nel minimo dettaglio, il fatidico giorno dell’apertura era dietro l’angolo, dovevamo trovare una sistemazione ad ogni singolo strumento o faldone all’interno dei cassetti. Fu un lavoro immenso, ma la nostra energia e l’entusiasmo che coinvolsero tutto il gruppo resero possibile l’inizio di quel percorso dal 6 settembre 2010 ad oggi!

Le giornate volarono e il sorriso sulle nostre labbra era la conferma della soddisfazione per aver avuto l’occasione di dare il nostro contributo e creare rapporti di profonda stima.

L’inizio del lavoro in Clinica coincise con l’inizio di una nuova grande e insostituibile amicizia. Io e Ilenia passavamo le giornate a confrontarci, le pause pranzo a confidarci e giorno dopo giorno il nostro rapporto cresceva sempre di più. Il feeling e la complicità che si erano creati resero naturale e positiva la collaborazione che i nostri ruoli avrebbero richiesto.

Voltandoci indietro non possiamo che sentirci fortunate per aver incontrato un datore di lavoro fuori dal comune, con la sua visione ha investito tempo ed energie per tirare fuori il meglio dalle nostre personalità rivelando capacità che nemmeno noi credevamo di avere. Con il tempo è diventato la nostra guida, il nostro punto di riferimento.

Da quel settembre del 2010 design, innovazione, tecnologia diventarono le parole d’ordine che si aggiunsero alla professionalità e all’autenticità dei soci. La clinica dentale Cappellin è per  noi un esempio  di etica e dedizione, in cui continuamente ci si mette in discussione per perseguire il meglio e ottenere stimoli nuovi.

L’apertura della clinica dentale Cappellin fu una scommessa, a nostro parere più che riuscita, che qualche anno dopo si è replicata con l’ampliamento al quarto piano, il sogno realizzato di una vera clinica a cinque stelle!

Comunicazione sanitaria informativa ai sensi delle leggi 248/2006 e 145/2018 (comma 525) curata dalla Cappellin Foundation srl Società Benefit per conto della Clinica dentale Cappellin srl Società Benefit
PINEROLO aut. san. 60bis, direttore sanitario dr.ssa Ilaria Barbalinardo, Albo TO 3496
TORINO aut. san. 8/16, direttore sanitario dr.ssa Elisa Bottero, Albo TO 3201

Ti è piaciuto questo articolo?
Condividilo con i tuoi amici!

Storia della Clinica: cap. 5
Condividi