Concorso lirico "Clinica Cappellin"

Audizioni per Requiem di Mozart



La Cappellin Foundation indice audizioni per giovani cantanti (1 Soprano, 1 Contralto, 1 Tenore, 1 Basso) finalizzate a selezionare i solisti per una produzione del Requiem di W. A. Mozart che prevede i seguenti concerti:

domenica 11 novembre dalle ore 13.00 alle ore 18.00 prove di assestamento e primo concerto a Pinerolo (TO)
lunedì 12 novembre dalle ore 19.00 alle ore 23.00 prove di assestamento e secondo concerto a Torino
mercoledì 21 novembre dalle ore 18.00 alle ore 23.00 prove di assestamento e terzo concerto a Ivrea (TO)


Selezione e prove


Le audizioni si svolgeranno a Pinerolo (TO) presso la sede della Cappellin Foundation SABATO 20 OTTOBRE dalle ore 10.30 alle ore 13.00 e sono aperte a giovani cantanti di qualsiasi nazionalità residenti sul territorio nazionale, con limiti di età a 35 anni compiuti; non è richiesta alcuna quota di iscrizione, perché lo scopo della produzione è offrire a giovani cantanti unÂ’'occasione privilegiata per poter mostrare le proprie doti vocali e musicali.
Per i candidati selezionati è previsto un rimborso spese forfettario di 600 euro per ogni giovane solista.

Le prove al pianoforte si svolgeranno a Pinerolo (TO) sabato 20 ottobre, subito dopo le audizioni dalle ore 14.30 alle ore 16.00, mentre con l’orchestra e il coro si proverà sabato 10 novembre dalle ore 13.00 alle ore 20.00 a Ivrea (TO).

Allo scopo di evitare un viaggio inutile a candidati non idonei, si richiede per una valutazione preliminare della voce di allegare la registrazione (anche amatoriale) della prima frase solistica del Tuba mirum (ciascun solista SOLO la propria entrata).


Modulo di iscrizione alle audizioni



L'iscrizione alle audizioni è possibile esclusivamente compilando il modulo di iscrizione online.
Prima di compilare il modulo è importante leggere con attenzione le istruzioni qui di seguito riportate: moduli incompleti o compilati in modo scorretto non verranno accettati come validi per l'iscrizione.
Il curriculum dovrà riportare esclusivamente i dati della formazione e della carriera musicale dei candidati. La foto dovrà essere recente in formato jpg oppure png.

Gli iscritti validamente al concorso riceveranno una conferma di iscrizione via email entro pochi giorni; coloro che verranno selezionati (in base al curriculum) saranno contattati per partecipare alle audizioni secondo l’orario che verrà indicato via email.