La nostra visione

Abbiamo scelto di offrire ai nostri pazienti solo le cure che vorremmo nella nostra bocca, riunendo in un’unica realtà professionisti che non sono operatori generici, bensì si focalizzano su specifiche discipline dentali, per offrire al paziente solo il meglio, esattamente quello che vorremmo per noi e per i nostri cari.

prof. Mario R. Cappellin, fondatore e direttore generale della clinica

Sale operative specializzate

Le sale operative sono attrezzate per essere all’avanguardia in uno specifico campo: la moderna Odontoiatria digitale richiede tecnologie innovative, con investimenti importanti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista della professionalità degli operatori, che può avvenire solo focalizzandosi su specifiche discipline.

Abbiamo scelto di non avere operatori generici che si occupano un po’ di tutto, perché vogliamo garantiti il massimo livello di eccellenza in ogni servizio che ti offriremo, come vorremmo per noi e per i nostri cari.

Contattaci

Tecnologie all’avanguardia

Fin dalla fondazione abbiamo scelto di investire sulle migliori e più innovative tecnologie, perché i vantaggi che l’Odontoiatria digitale può offrirti sono straordinari, in termini di qualità, affidabilità e velocità.

La scelta di essere una grande realtà odontoiatrica nasce dalla necessità di investire nella ricerca e nello sviluppo: possiamo vantare una serie di primati di innovazione tecnologica che ci hanno permesso di diventare un punto di riferimento nazionale per l’Odontoiatria digitale.

Molti nostri protocolli sono utilizzati da noi in esclusiva, perché richiedono una serie di tecnologie che un singolo studio dentistico non può permettersi tutte insieme. Questa è la nostra garanzia di offrirti le migliori soluzioni per corrispondere la tua fiducia nell’affidarti a noi.

Contattaci
Clinica dentale Cappellin

Le persone al centro

La cura della persona per noi è il primo valore aziendale: vogliamo essere una #bigfamily, prendendoci cura di pazienti e collaboratori, perché solo in questo modo si crea quell’ambiente accogliente che permette a tutti di vivere una esperienza serena.

Curiamo ogni aspetto nel minimo dettaglio, dagli ambienti ampi e luminosi, al design moderno e innovativo, tutto è pensato per permettere alle persone di ottenere il meglio sia dal punto di vista tecnico sia soprattutto dal punto di vista umano.

Offriamo ai nostri pazienti solo le cure che vorremmo nella nostra bocca.

Come uno studio dentistico diventa clinica dentale

  • 1989 - il primo Studio dentistico Cappellin


    In uno spazio ricavato al piano terreno della propria abitazione a Scalenghe, il dr. Silvano Cappellin apriva il suo primo ambulatorio medico-dentistico.

  • 2000 - primo trasferimento


    Lo studio dentistico si trasferiva in una nuova sede più ampia (circa 180 mq) davanti alle scuole elementari di Scalenghe, accogliendo al suo interno anche uno studio di medicina olistica.

  • 2002- la visione digitale


    Neolaureati, il dr. Mario R. Cappellin e il dr. Fabio Soggia iniziavano a concepire la visione di una clinica dentale ad alto contenuto tecnologico per arrivare al sogno di una Odontoiatria totalmente digitale.

  • 2007-2008 lo spirito di innovazione


    La scommessa di investire sul digitale porta lo studio dentistico a essere il primo in Italia a introdurre il fresatore CAD-CAM Cerec MCXL per la ceramica integrale e la TC dentale conebeam Gendex GX CB500 per la radiologia 3D.

  • 2010 -l'inizio di una scommessa


    Mentre in Italia si affacciavano le prime catene dentali e le cliniche low-cost, il dr. Mario R. Cappellin, con il padre dr. Silvano e i compagni di università (ma soprattutto grandi amici) dr. Fabio Soggia e dr.ssa Gloria Elia, fondano la Clinica dentale Cappellin a Pinerolo al primo piano del palazzo “La Futura” (360 mq), che si propone di offrire un servizio di eccellenza ricercando una innovazione costante nel campo dell’Odontoiatria digitale.

  • 2012 - il laboratorio interno


    L’investimento nelle nuove tecnologie e l’introduzione di protocolli innovativi fanno nascere l’esigenza di attrezzare un laboratorio odontotecnico interno, per seguire ogni passaggio delle lavorazioni protesiche.
    Acquisendo locali al secondo piano del palazzo, l’estensione della clinica supera i 450 mq.

  • 2014 - una scommessa riuscita


    Considerando la crescente richiesta da parte dei pazienti che hanno riposto la loro fiducia nella clinica, i soci odontoiatri iniziano ad avvalersi della collaborazione di giovani odontoiatri, formati secondo la filosofia della clinica in particolari discipline, per offrire una qualità sempre maggiore in ogni prestazione.

  • 2015 - un nuovo socio


    La clinica si arricchisce dell’esperienza di un nuovo socio, il dr. Matteo Morra; anche il personale di assistenza e di laboratorio viene integrato con nuove forze per essere pronti alla sfida di un ulteriore ampliamento in programma.

  • 2016 - un nuovo piano


    A settembre viene inaugurato il quarto piano della clinica dedicato alla Chirurgia e all’Implantoprotesi, che di fatto raddoppia la superficie della clinica dentale (oltre 850 mq complessivi): l’intero primo piano viene riservato all’Ortodonzia, alla Pedodonzia e alle terapie odontoiatriche su denti naturali.

  • 2020 - il nuovo laboratorio


    I locali del laboratorio interno risultano ormai troppo piccoli per accogliere le nuove tecnologie (due fresatori di altissima precisione da quasi 1 tonnelata di peso ciascuno, stampanti 3D…) e viene deciso di acquistare nuovi locali (160 mq) al terzo piano del palazzo per inaugurare il nuovo laboratorio odontotecnico Smilling Lab che lavora in esclusiva per la clinica.

  • 2022 - una nuova sede a Torino


    L’alto numero di richieste di pazienti che da Torino e provincia si recano nella sede di Pinerolo e il numero considerevole di pazienti che da tutta Italia cercano una struttura altamente tecnologica e specializzata in Implantologia e Rigenerativa ossea, affrontando lunghi e scomodi viaggi, ci spinge a iniziare i lavori per la nostra nuova sede torinese al 12° piano di Palazzo Lancia (8 unità operative, con sala corsi su oltre 550 mq), inaugurata a marzo 2023.

  • 2023 - sede di Master universitario


    La nostra nuova sede di Torino, dopo solo pochi mesi di attività, viene scelta come sede esclusiva per Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria del Master postuniversitario PgO UCAM (Università Cattolica di Murcia, SPAGNA), per garantire a una esperienza formativa di eccellenza grazie all’esperienza didattica del prof. Cappellin e tecnologica della Clinica dentale Cappellin.

Vuoi approfondire la storia della clinica?
Leggi i racconti a più voci sul nostro blog!

Leggi ora

Prenota una consulenza

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679 (Privacy Policy)

    Desidero avere aggiornamenti sui servizi della Clinica dentale Cappellin