L'estetica è la nostra specialità, la salute orale la nostra missione

Ancora prima della fondazione della Clinica dentale Cappellin, fino dal 2002 il dr. Fabio Soggia ed io abbiamo messo al centro del nostro impegno di ricerca tre obiettivi fondamentali per il successo di ogni lavoro: estetica eccellente, biocompatibilità assoluta e durata nel tempo. La ceramica integrale, ottenuta con le moderne metodiche digitali CAD-CAM è la soluzione perfetta che soddisfa e supera le aspettative in tutti questi ambiziosi requisiti.
dr. Mario R. Cappellin, direttore della clinica
five star dentistry odontoiatra 5 stelle clinica cappellin

I vantaggi per i nostri pazienti


  • Estetica superlativa grazie alla straordinaria traslucenza e al biomimetismo della ceramica naturale
  • Biocompatibilità assoluta per la totale assenza di metalli
  • Resistenza superiore a qualsiasi altro materiale dentale
  • Garanzia a vita su intarsi, corone e ponti in ceramica integrale: la tranquillità di un bel lavoro, fatto una volta per sempre

Richiedi informazioni


I nostri medici e le nostre assistenti sono sempre a disposizione per qualsiasi informazione: compila il modulo sottostante e ti contatteremo nel più breve tempo possibile.

A imitazione della natura

A imitazione della natura

Estetica

ceramica integrale corone
La ceramica integrale rappresenta la tecnologia più avanzata nel campo dell'estetica, perché la sua traslucenza è paragonabile a quella di un dente naturale.
Semplicemente meravigliose! Questo è l’aggettivo adatto a descrivere le corone realizzate con questa metodica. La capacità di mimetizzarsi, grazie alla vasta disponibilità di tinte, assieme alla stupefacente naturalezza sono le caratteristiche che permettono di integrare in modo armonico e rendere unico ogni lavoro.
Nella foto alcuni denti superiori sono corone in ceramica integrale: riuscireste a distinguerle dai denti naturali?

Biocompatibilità

rimozione amalgama mercurio piombatura intarsi ceramica integrale
La ceramica integrale, oltre a garantire l'estetica, è perfettamente compatibile con la salute della bocca e dell'organismo in generale.
In odontoiatria i metalli sono stati utilizzati in passato (e purtroppo in alcuni casi ancora oggi!) per l’elevata resistenza richiesta dalle piccole dimensioni dei manufatti protesici; tuttavia la resa estetica è pessima e il metallo in bocca può originare correnti elettro-galvaniche con fenomeni di corrosione e alterazioni dell’equilibrio orale.
La ceramica integrale elimina questi problemi, essendo assolutamente insolubile in acqua; inoltre la gengiva si adatta perfettamente e addirittura in molti casi ricresce sopra la ceramica, dimostrando la perfetta biocompatibilità di questo materiale.

Resistenza

corona ceramica integrale
Il materiale ceramico viene realizzato industrialmente in blocchetti presso-fusi sotto vuoto, per garantire qualità ed elevata resistenza meccanica in relazione alla durezza dello smalto: resiste agli acidi della bocca, non si decolora con il tempo e la nostra casistica ha permesso di constatare che i casi di rottura sono accidentali ed estremamente rari.
L'eccezionale resistenza permette di offrire una garanzia a vita per un lavoro che manterrà nel tempo tutte le sue caratteristiche di estetica, biocompabilità e resistenza.

Il sorriso che ti illumina il viso

Il sorriso che ti illumina il viso

Chi non vorrebbe un sorriso smagliante come quelli che vediamo negli spot televisivi? Noi abbiamo la soluzione: lo sbiancamento dentale!
dr.ssa Di Dedda, igienista dentale

Sbiancamento domiciliare

Il trattamento professionale White Dental Beauty è utilizzato da anni dagli odontoiatri a livello mondiale perché prevede l'impiego di prodotti con una speciale formula brevettata per ottenere risultati ottimali senza danneggiare le mucose. Gli ingredienti attentamente selezionati minimizzano la sensibilità, aiutano a mantenere i denti idratati e hanno un piacevole gusto di menta che lascia in bocca una sensazione di freschezza. Il packaging elegante e la bella presentazione rendono ancora più accattivante questo trattamento sbiancante.
mascherina sbiancamento domiciliare
Lo sbiancamento domiciliare professionale viene effettuato con prodotti che contengono il principio attivo di perossido di idrogeno in concentrazione, a differenza dei kit di sbiancamento “fai da te” in cui la percentuale è minore e di conseguenza meno efficace.
Prima di procedere con lo sbiancamento domiciliare è necessario tenere presenti alcuni fattori e chiedere informazioni durante le sedute di igiene periodiche. Le nostre igieniste sapranno consigliare ad ogni paziente la soluzione più adatta al suo sorriso.
La durata dell'effetto dello sbiancamento dipende da diversi fattori: sarà maggiore se abbinata a una buona igiene orale domiciliare e a un'alimentazione che preveda una limitazione di cibi e bevande che tendono a macchiare di più i denti.
white dental beauty sbiancamento domiciliare
Quando è sconsigliato lo sbiancamento?
Lo sbiancamento domiciliare è sconsigliato nel caso in cui il paziente presentasse recessioni gengivali o problemi parodontali: le radici scoperte risulterebbero più scure rispetto al corpo del dente e quindi a livello estetico il risultato sarebbe deludente, inoltre potrebbe svilupparsi una fastidiosa sensibilità proprio in corrispondenza delle radici non protette.
Anche quando sono presenti otturazioni e corone, soprattutto nelle zone frontali, è importante valutare l'opportunità di sottoporsi al trattamento: i colori dei compositi e delle ceramiche resterebbero invariati.

Fasi del trattamento

  • 1. Visita
    Il primo passaggio per iniziare il trattamento è effettuare una visita presso la Clinica. Durante la visita verrà verificato che l'ultima seduta di igiene orale sia stata eseguita non più di 45 giorni prima dell'inizio del trattamento. Successivamente insieme al paziente si valuterà il risultato estetico che si desidera ottenere.
  • 2. Realizzazione delle mascherine
    Durante la visita verrà rilevata la tinta iniziale, mediante l'utilizzo dello Spectroshade, verranno scattate alcune fotografie della bocca e verrà presa l'impronta dentale in modo che il laboratorio interno possa realizzare le mascherine necessarie per il trattamento domiciliare.
    mascherina sbiancamento domiciliare
  • 3. Consegna trattamento domiciliare
    Dopo pochi giorni della presa dell'impronta verranno consegnate le mascherine personalizzate, sarà spiegato il procedimento domiciliare e fornito il kit completo.
    mascherina sbiancamento domiciliare
  • 4. Trattamento a domicilio facile e veloce
    Le mascherine su cui è stato applicato il gel sono da indossare la sera prima di andare a dormire e da togliere al risveglio. Il trattamento viene completato in circa 1/2 settimane.
    mascherina sbiancamento domiciliare
  • 5. Controllo del risultato
    Il risultato del trattamento domiciliare viene verificato con controlli cadenzati, in cui si confronta il risultato estetico ottenuto con la fotografia scattata prima del trattamento. Se vi fossero dei risultati non conformi alle aspettative, si cercherà di capire quali siano le cause per correggere la metodica in modo che il risultato estetico a fine trattamento sia soddisfacente. Dopo alcuni mesi se necessario si potrà eseguire un nuovo ritocco per il mantenimento del risultato.
    mascherina sbiancamento domiciliare
Apri / chiudi tutto

Digital smile design: la nuova frontiera

Digital smile design: la nuova frontiera

Stacks Image p261_n15317
Per fare le cose bene occorre tempo e secondo la nostra filosofia di lavoro vogliamo curare tutto nei minimi dettagli: è questo il migliore biglietto da visita per dimostrare ai pazienti l’attenzione alla qualità in ogni ambito.
Mario R. Cappellin, direttore della clinica
Abbiamo da poco ristrutturato il sito: anche a uno sguardo veloce, si può vedere la quantità di materiale e di informazioni che sono pubblicate sul sito, sicuramente il più completo in lingua italiana. Nel minore tempo possibile cercheremo di arricchirlo ancora di più e di completare le sezioni mancanti e altre ancora che abbiamo programmato entro dicembre 2017.

Se sei interessato a qualche sezione in particolare,
inviaci una email cliccando qui e scrivici quale sezione vorresti:
la completeremo prima delle altre e ti avvertiremo appena è pronta.

Stacks Image p3_n84

Orari di apertura

Lunedì/Venerdì
ore 9.00-12.30
ore 14.00-19.00

Sabato
ore 9.00-13.00
Via Bogliette, 3/c
10064 Pinerolo (TO)
Stacks Image p3_n78
Stacks Image p3_n80
2017© Clinica dentale Cappellin srl - Tutti i diritti riservati - P. IVA IT10295380017 - Privacy Cookies