Curare i denti, da noi è un gioco da bambini

I bambini non sono dei "piccoli adulti", perciò noi li accogliamo con i familiari in un ambiente sereno, con specialisti pronti a offrire un programma specifico di cura, perché non solo la bocca del bambino è differente da quella di un adulto, ma lo sono soprattutto le sue esigenze.
dr.ssa Gloria Elia, responsabile del reparto pedodontico
bambina dentista pedodonzia
Stacks Image 22

Personale dedicato

pedodonzia gloria elia
I medici che si occupano di bambini e adolescenti sono specializzati in Pedodonzia e Ortodonzia, affiancati da personale di assistenza che si dedica in modo esclusivo a queste discipline; una serie di specialisti che si dedicano alle diverse branche (Chirurgia Orale, Conservativa, Endodonzia) e sanitari (logopedista e osteopata) vengono consultati per far sentire il bambino e la sua famiglia curati a tutto tondo, circondati da un team affiatato, perché soprattutto nel caso dei piccoli pazienti non si curano solo i denti, ma si sviluppa un percorso di cura e prevenzione che influenzerà per tutta la vita il rapporto con la propria salute orale.


Se vuoi trovare risposta alle domande più frequenti (FAQ) sulla cura dei denti dei bambini e come comportarti nelle urgenze che possono capitare, vai sul nostro blog.

Pacchetto "Belli tranquilli"

sedazione cosciente protossido azoto
Un'aria magica che trasforma in bambini coraggiosi anche i più timidi e paurosi: da noi è possibile curare i denti di grandi e piccini con sicurezza e serenità.
La sedazione cosciente è una metodica assolutamente innocua e senza effetti collaterali, permette mediante una miscela di ossigeno e protossido d'azoto di indurre un effetto analgesico, ansiolitico e sedativo: senza addormentarsi e soprattutto senza assumere farmaci il paziente sperimenta un profondo senso di rilassamento.
Il pacchetto "Belli tranquilli" è rivolto ai piccoli pazienti che necessitano di una particolare attenzione e di approccio graduale alle cure soprattutto quelli che per tenera età o per problemi odontoiatrici (come carie profonde, dolore, precedenti esperienze negative o estrema paura) non riescono a sottoporsi con serenità alle normali sedute operative.
Le sedute permettono al bambino di acquisire fiducia e sviluppare la sufficiente serenità e collaborazione per gli appuntamenti operativi. per prendere confidenza, conoscere gli operatori e l’ambiente operativo.
Stacks Image 58
una fata da salvare dounia bouchefra

Una Fata da Salvare

Questo progetto nasce dal desiderio di insegnare ai bambini, in modo accattivante e divertente, cosa significa igiene orale e come prendersi cura dei propri denti. Grazie al talento artistico della nostra prima strumentista di sala operatoria, Dounia Bouchefra, che ha realizzato tutte le illustrazioni, abbiamo prodotto e pubblicato un libro illustrato per bambini dal titolo "Una Fata da Salvare".
Una storia avvincente che ha come protagonista Tommaso, un bambino che non ama lavarsi i denti, ma che si troverà suo malgrado a dover salvare la fata dei denti intrappolata dai cattivi batteri. Non sarà solo, in questa avventura c'è anche il topolino Arturo fedele aiutante della fata dei denti. Riusciranno insieme a sconfiggere i batteri? e quali armi potenti useranno per salvare la Fata?
Stacks Image 75

Ortodonzia pediatrica intercettiva

Una bocca che cresce in maniera armonica è un tesoro per il futuro: asimmetrie, deviazioni e posture scorrette della bocca nel piccolo paziente possono essere intercettate tempestivamente e corrette in maniera semplice, senza l'utilizzo di alcun apparecchio!
Per ogni età ed esigenza, i nostri specialisti valuteranno qual è l'apparecchio più adatto ed efficace, dalla terapia multiattacchi alla innovativa ed esclusiva tecnica Aesthetic Ortho, che prevede l'uso di allenatori individualizzati ed estremamente elastici, rivolta non solo agli adolescenti, ma anche agli adulti.

Progetto di prevenzione odontoiatrica

leo & dentino lions club international prevenzione odontoiatrica
Il nostro primo compito come medici è insegnare ai bambini come pulirsi i denti e prendersi cura della loro bocca. In collaborazione con il Lions Club International, è disponibile un programma di prevenzione odontoiatrica gratuito, attuato già con grande successo in tante scuole del territorio pinerolese, per sensibilizzare i bambini alle tematiche dell'igiene orale in maniera divertente ed efficace.

Vuoi che questi incontri vengano programmati anche nella tua scuola? Inviaci una email per richiedere la nostra partecipazione.

Scuola delle mamme: incontri di prevenzione

scuola delle mamme prevenzione odontoiatrica clinica cappellin
5 incontri di approfondimento con specialisti, in cui scambiare opinioni, chiarire dubbi, fare nuove amicizie e imparare a prendersi realmente cura della bocca dei propri figli.

Scarica il programma della scorsa edizione
(febbraio-giugno 2017)

Sei interessata alla prossima edizione? Inviaci una email e ti informeremo appena saranno pubblicate le nuove date.
Stacks Image p3_n84

Orari di apertura

Lunedì/Venerdì
ore 9.00-12.30
ore 14.00-19.00

Sabato
ore 9.00-13.00
Via Bogliette, 3/c
10064 Pinerolo (TO)
Stacks Image p3_n78
Stacks Image p3_n80
2017© Clinica dentale Cappellin srl - Tutti i diritti riservati - P. IVA IT10295380017 - Privacy Cookies