Corso "Odontoiatria di valore fondata sui valori"

Il corso nasce dall'esperienza pluriennale nello sviluppo di un'attività odontoiatrica basata su relazione, comunicazione ed eccellenza: a differenza degli altri corsi sul mercato, noi abbiamo fatto in prima persona quello che insegniamo e la nostra azienda lo dimostra. Su richiesta di molti colleghi abbiamo organizzato tutte queste nozioni in un corso organico, che siamo sicuri potrà essere utile a tutti coloro che vogliono porre le basi di un successo solido e duraturo.
dr. Mario R. Cappellin

Odontoiatria di valore: la vera, sola e unica chiave del successo a lungo termine

Odontoiatria di valore: la vera, sola e unica chiave del successo a lungo termine

Corso Odontoiatria di valore - docente Mario R. Cappellin
Odontoiatria di valore fondata sui valori
Corso di management e marketing dello studio odontoiatrico

La moderna odontoiatria da diversi anni sta vivendo un momento di profonda trasformazione: da una parte l’introduzione di nuove tecnologie e ambiti di specializzazione che richiedono rilevanti investimenti dal punto di vista economico, gestionale e di conoscenza da parte degli operatori; dall’altra l’ingresso delle catene odontoiatriche e del cosiddetto “low cost”, che hanno approfittato della crisi economica concomitante mediante strumenti pubblicitari (talvolta discutibili dal punto di vista deontologico) e investimenti di capitale esterni, aspetti tradizionalmente estranei alla professione odontoiatrica.
Negli scorsi anni si sono sprecate analisi di sedicenti “esperti” che preconizzavano la fine dello studio professionale e il trionfo delle catene odontoiatriche, dei “low cost” e delle società di capitale; i fatti tuttavia si sono dimostrati ben diversi, anzi ci sono realtà gestite da odontoiatri che si sono sviluppate e sono cresciute ben oltre le più rosee aspettative.
Il corso mira a comunicare le nozioni fondamentali per porre la base di un successo e uno sviluppo solido e duraturo.
Per approfondire, scarica la brochure!
Richiedi informazioni
Primo incontro
venerdì 23 e sabato 24 marzo 2018
Secondo incontro
venerdì 11 e sabato 12 maggio 2018

26 crediti ECM
Stacks Image 847
Domande corso Odontoiatria di valore

Le domande da un milione di dollari….

Come far conoscere e pubblicizzare lo studio in modo elegante e deontologicamente corretto


Come raggiungere la soddisfazione completa del paziente, soprattutto nei casi complessi


Come farsi pagare in anticipo dal paziente ed essere tutti felici e contenti


Come organizzare il flusso di lavoro per standardizzare la qualità, riducendo i tempi di lavoro e contenendo i costi


Come organizzare e motivare il personale, in modo che lo studio funzioni senza la presenza costante del titolare

Non hai una risposta a queste domande?

Partecipando al corso troverai l’esperienza pratica di chi ha trovato una risposta e lavora quotidianamente per migliorarla.

Hai già una risposta a queste domande?

Significa che hai capito che la formazione e il confronto con le esperienze di successo non finisce mai, perciò sicuramente leggendo il programma potrai trovare argomenti di tuo interesse e un altro punto di vista per arricchire la tua conoscenza.

Stacks Image 838

in sintesi…
vi aspettiamo tutti al nostro corso!

Primo incontro (venerdì 23 e sabato 24 marzo 2018)
Sessione congiunta odontoiatri e personale di assistenza

Studio dentistico tradizionale e innovativo a confronto
  • Elementi gestionali, fiscali, societari (basi)
  • Investimenti e controllo di gestione (basi)
  • Il concetto di “brand” e reputazione dello studio
  • Il marketing interno (soddisfazione del paziente e passaparola) ed esterno (canali tradizionali e social media)
  • Il listino: come si scelgono prestazioni, servizi e relativi costi

Il rapporto con il paziente
  • La prima visita (accoglienza, visita, piano di trattamento, formulazione e presentazione preventivo, piani di pagamento)
  • Sedute operative e flusso di lavoro (gestione dell’agenda appuntamenti, produttività, organizzazione del tempo)
  • La fidelizzazione (richiami, mantenimento e controlli)

Il rapporto con il personale
  • Le segretarie / assistenti di direzione
  • Le assistenti alla poltrona
  • Il personale ausiliario (pulizie e commissioni)
  • Gli odontotecnici
  • I collaboratori odontoiatri e le igieniste

Leadership
  • La selezione e la motivazione del personale
  • Lo sviluppo dei talenti e delle competenze
  • La gerarchia, organizzazione e responsabilità condivisa
  • La disciplina e i valori aziendali: la via per l’eccellenza
  • Il concetto di “collo di bottiglia” e il potere della delega

Protocolli operativi di successo particolarmente graditi e apprezzati dai pazienti (esposizione dei vantaggi clinici, organizzativi ed economici per il paziente e per lo studio)
  • Full-arch e carico immediato in giornata, chirurgia guidata e post-estrattivi a protesizzazione immediata
  • Odontoiatria digitale
  • Chirurgia guidata
  • Sedazione e ansiolisi
  • Rigenerazione ossea con protocolli digitali guidati semplificati (GBR orizzontale e verticale, rialzo di seno mascellare)




Secondo incontro (venerdì 11 e sabato 12 maggio 2018)

Sessione odontoiatri

Workshop ed esercitazioni sulla gestione e sulla soluzione dei casi esposti dai partecipanti sulle esperienze pratiche di applicazione alla propria realtà dei concetti appresi nel primo incontro (in assenza di casi che coprano tutti gli argomenti, verranno esposti casi accaduti negli anni di attività della Clinica dentale Cappellin, in modo da coprire tutte gli ambiti).

Sessione personale di assistenza

Esercitazioni pratiche di comunicazione e gestione del paziente, formazione specifica sugli ambiti gestionali a seconda delle richieste dei partecipanti (ogni titolare potrà comunicare quali ambiti ha intenzione di delegare al personale di assistenza che partecipa al corso, in modo che la formazione sia il più mirata possibile).

Stacks Image p255_n84

Orari di apertura

Lunedì/Venerdì
ore 9.00-12.30
ore 14.00-19.00

Sabato
ore 9.00-13.00
Via Bogliette, 3/c
10064 Pinerolo (TO)
Stacks Image p255_n78
Stacks Image p255_n80
2017© Clinica dentale Cappellin srl - Tutti i diritti riservati - P. IVA IT10295380017 - Privacy Cookies