Perché abbiamo scelto di essere Clinica Dentale…

Una clinica dentale così come noi la intendiamo è una struttura molto differente rispetto a un normale studio dentistico, perché i professionisti che vi lavorano non sono odontoiatri generici, bensì operatori specializzati in determinate discipline dentali, per offrire al paziente il meglio in ogni campo.
dr. Mario R. Cappellin, direttore della clinica



Questa pagina contiene molte immagini e potrebbe richiedere un tempo di attesa per il caricamento lungo su connessione mobile


Sale operative specializzate
Le stesse sale operative sono attrezzate per essere all'avanguardia in un particolare campo dell'attività dentale: le moderne tecniche dentistiche richiedono infatti apparecchiature altamente tecnologiche, con investimenti importanti sia dal punto di vista economico sia dal punto di vista dello studio e dell'aggiornamento da parte dei professionisti che si dedicano alle diverse discipline, perciò è impensabile che un solo dentista possa dedicarsi con successo a tutte le branche dentali, se vuole mantenere un livello qualitativo di eccellenza.
chirurgia odontoiatrica clinica cappellin

Attrezzature specializzate
La maggior parte dei piccoli studi dentistici non può permettersi una TAC dentale, una molatrice professionale di ceramiche integrali, fresatori per le strutture di rinforzo in titanio, prototipatrici per modelli tridimensionali dei mascellari o ancora uno scanner computerizzato per le impronte dentali di precisione; meno ancora può permettersi tutte queste attrezzature insieme (e tante altre ancora presenti in clinica)!
laboratorio digitale odontoiatria fabio soggia clinica cappellin

…al servizio del paziente

…al servizio del paziente

La nostra clinica è una struttura in cui il paziente può trovare specialisti in ogni disciplina dentale, con le più innovative attrezzature e tecnologie: in questo modo, i nostri pazienti non hanno bisogno di recarsi presso diversi studi specialistici per ottenere cure di livello qualitativo superiore, ma possono trovare in una sola struttura tutto ciò che serve ad eseguirle.
La nostra clinica dentale mette insieme gli sforzi di più professionisti, sia dal punto di vista economico, sia dal punto di vista della preparazione specialistica, così il paziente è seguito sempre nel migliore dei modi e ha a disposizione le cure più moderne e tecnologicamente all'avanguardia.
ortodonzia pedodonzia clinica cappellin

Come uno studio dentistico diventa clinica dentale

Come uno studio dentistico diventa clinica dentale

Cappellin Studio dentistico

Nel 1989 il dr. Silvano Cappellin aprì il suo primo studio dentistico a Scalenghe; nel 2000 lo studio fu trasferito in una nuova sede a Scalenghe, perché nel frattempo l’attività si era arricchita con uno studio di Medicina Naturale. Nel 2002 lo studio accoglieva anche l’attività del dr. Mario R. Cappellin e la collaborazione del dr. Fabio Soggia; gli stessi professionisti nel 2006 aprivano una seconda sede a Villafranca Piemonte, avvalendosi della collaborazione della dr.ssa Gloria Elia per l’Ortodonzia.

Cappellin Clinica Dentale

La moderna evoluzione tecnologica richiede una specializzazione sempre maggiore, oltre a importanti investimenti in attrezzature e tecnologie; in questo campo, la nostra struttura è sempre stata all’avanguardia e ha registrato alcuni primati: primo studio italiano per l’apparecchiatura CEREC MCXL (ceramiche integrali estetiche); primo studio italiano per l’apparecchiatura Gendex GXCB500 (TC volumetrica dentale). Per accogliere in spazi più ampi un’attività così strutturata ed esprimere al meglio le sue potenzialità nel settembre 2010 apre a Pinerolo la Clinica dentale Cappellin.

Cappellin Clinica Dentale

Nel 2015 la Clinica si arricchisce di un nuovo socio, il dr. Matteo Morra, esperto in Parodontologia e Conservativa.
Nel 2016, grazie fiducia dei nostri pazienti e all’impegno di tutto lo staff, la Clinica dentale Cappellin raddoppia: sette nuovi studi operativi al quarto piano della sede attuale per raggiungere obiettivi sempre più ambiziosi.

  • Anno 1989

    dr. Silvano Cappellin

    In uno spazio ricavato al piano terreno della propria abitazione a Scalenghe, il dr. Silvano Cappellin apriva il suo primo ambulatorio medico-dentistico.
  • Anno 2000

    primo trasferimento

    Lo studio dentistico si trasferiva nella sua nuova sede ampliata (circa 180 mq) davanti alle scuole elementari di Scalenghe, accogliendo al suo interno anche uno studio di medicina naturale.
  • Anno 2002

    la "vision" digitale

    Neolaureati, il dr. Mario R. Cappellin e il dr. Fabio Soggia iniziavano a concepire la visione di una clinica dentale ad alto contenuto tecnologico per arrivare a un’odontoiatria totalmente digitale.
  • Anno 2007-2008

    lo spirito di innovazione

    La scommessa di investire sul digitale porta lo studio a essere il primo in Italia a introdurre il fresatore CAD-CAM Cerec MCXL per la ceramica integrale e la TC dentale conebeam Gendex GX CB500 per la radiologia 3D.
  • Anno 2010

    l'inizio di una scommessa

    Mentre in Italia si affacciavano le prime catene dentali e le cliniche low-cost, il dr. Mario R. Cappellin, con il padre dr. Silvano e gli amici e compagni di università dr. Fabio Soggia e dr.ssa Gloria Elia, fondano la Clinica dentale Cappellin a Pinerolo, che si propone di offrire un servizio di eccellenza ricercando una innovazione costante nel campo dell'odontoiatria digitale.
  • Anno 2011-2012

    il laboratorio interno

    L'investimento nelle nuove tecnologie e l'introduzione di protocolli innovativi fanno nascere l'esigenza di attrezzare un laboratorio interno, per seguire ogni passaggio delle lavorazioni protesiche. I locali della clinica superano i 400 mq di estensione.
  • Anno 2013-2014

    una scommessa riuscita

    Considerando la crescente richiesta da parte dei pazienti che hanno riposto la loro fiducia nella Clinica, i soci odontoiatri iniziano ad avvalersi della collaborazione di giovani odontoiatri, a loro volta specializzati in particolari discipline, per offrire una qualità sempre maggiore in ogni prestazione.
  • Anno 2015

    un nuovo socio

    La clinica si arricchisce dell’esperienza di un nuovo socio, il dr. Matteo Morra, specialista in Parodontologia; anche il personale di assistenza e di laboratorio viene integrato con nuove forze per essere pronti alla sfida dell'ampliamento in programma.
  • Anno 2016

    un nuovo piano

    A settembre viene inaugurato il quarto piano dedicato alla Chirurgia e all'Implantoprotesi, che di fatto raddoppia la superficie della clinica (attualmente oltre 800 mq).
Storia fotografica
  • fabio soggia mario cappellin
  • Anno 2010 - Clinica Dentale Cappellin
  • Anno 2011
  • Anno 2012 - Clinica Dentale Cappellin
  • Anno 2013 - Clinica Dentale Cappellin
  • Anno 2015 - Clinica Dentale Cappellin
  • Anno 2017 - Clinica Dentale Cappellin

Il video di invito all'Open Day per l'inaugurazione ufficiale del quarto piano
28 gennaio 2017
Stacks Image p272_n84

Orari di apertura

Lunedì/Venerdì
ore 9.00-12.30
ore 14.00-19.00

Sabato
ore 9.00-13.00
Via Bogliette, 3/c
10064 Pinerolo (TO)
Stacks Image p272_n78
Stacks Image p272_n80
2017© Clinica dentale Cappellin srl - Tutti i diritti riservati - P. IVA IT10295380017 - Privacy Cookies