Laboratorio interno: la tecnologia al servizio dei nostri pazienti

La filosofia della Clinica Dentale Cappellin si basa sul voler combinare odontoiatria d’eccellenza e tecnologia d’avanguardia per ottenere il miglior risultato estetico e funzionale possibile. In quest'ottica il laboratorio interno è una condizione indispensabile per poter seguire ogni fase delle lavorazioni e offrire una qualità certificata e garantita dalle migliori e più innovative tecnologie di odontoiatria digitale.
dr. Fabio Soggia, responsabile del laboratorio interno

L'innovazione è nel nostro DNA


Da sempre abbiamo optato per l’adozione in campo tecnologico delle più innovative metodiche odontoiatriche (per esempio nel 2007 siamo stati i primi in Europa ad avere la fresatrice CEREC MCXL e poco dopo i primi in Italia per la TC conebeam GENDEX CB500); grazie al nostro approfondimento scientifico della metodica CAD-CAM, il dr. Mario R. Cappellin e il dr. Fabio Soggia hanno tenuto conferenze e lezioni presso master universitari sull’argomento.
L’incontro tra odontoiatria e tecnologia ci ha portati alla decisione di effettuare le progettazioni dei nostri lavori in modo totalmente digitale (grazie all’utilizzo dei software più sofisticati) per ottenere maggior precisione, investendo sull’acquisto di tre macchinari fresatori a 5 assi in grado di utilizzare qualsiasi tipo di materiale (dal titanio alla ceramica e allo zirconio) direttamente presso la nostra sede.
fabio soggia clinica cappellin

La tecnologia al servizio dell'arte


La decisione di dotarci di un laboratorio interno nasce dalla necessità degli odontoiatri di mantenere una supervisione diretta del lavoro in tutte le sue fasi, per intervenire e modificare il progetto iniziale in qualsiasi momento e garantire il risultato migliore ai pazienti, con tempi di realizzazione molto più rapidi, spesso anche in giornata.
Non abbiamo comunque voluto trascurare la tradizione artigianale e — perché no? — anche artistica degli odontotecnici: semplicemente abbiamo deciso di potenziarla con una prospettiva di innovazione.
I nostri odontotecnici sono formati per utilizzare programmi di progettazione computerizzata e fresatori di grande complessità tecnologica, ma allo stesso tempo rifiniscono manualmente ogni lavoro e caratterizzano con cura e pazienza le ceramiche estetiche per ottenere le sfumature individuali di colorazione che le rendano il più possibile “mimetiche” ovvero simili ai denti naturali del paziente.
Il connubio di arte e tecnologia è ciò che abbiamo deciso di sfruttare per ottenere il miglior risultato in base alle esigenze estetiche e funzionali di ogni paziente.
fabio soggia odontoiatria digitale

Sempre pronti per un servizio costante


Ciò che davvero ci sta a cuore è poter dare il servizio più completo ai nostri pazienti, per conseguirne la soddisfazione completa; per questo motivo, abbiamo deciso di tenere aperto la clinica dal lunedì al sabato e di mettere a disposizione il laboratorio interno durante tutti gli orari di apertura della clinica.
Grazie alla possibilità dei nostri odontotecnici di intervenire immediatamente, possiamo garantire eventuali riparazioni in poche ore e comunque entro la stessa giornata.
L’altro punto di forza del laboratorio interno è la stretta collaborazione tra medico e odontotecnico per ogni progetto, in modo da poter mettere a frutto l’esperienza medica dell’odontoiatra e quella manuale del tecnico per le caratterizzazioni estetiche. In questo modo ogni passaggio del lavoro per ottenere il prodotto finito può essere condiviso con il paziente e analizzato insieme per comprenderne le esigenze estetiche e funzionali: nel caso in cui siano necessarie modifiche in corso d’opera, possono essere eseguite immediatamente, senza bisogno di ulteriori appuntamenti, viaggi e perdite di tempo.
In questo modo garantiamo ai nostri pazienti lavori su misura, personalizzati e nel minor tempo possibile per ottenere la massima qualità… perché ogni sorriso merita la nostra più completa e totale dedizione!
elisa bottero laboratorio odontotecnico
Stacks Image p12_n84

Orari di apertura

Lunedì/Venerdì
ore 9.00-12.30
ore 14.00-19.00

Sabato
ore 9.00-13.00
Via Bogliette, 3/c
10064 Pinerolo (TO)
Stacks Image p12_n78
Stacks Image p12_n80
2017© Clinica dentale Cappellin srl - Tutti i diritti riservati - P. IVA IT10295380017 - Privacy Cookies